Cosa e la pietra lavica per barbecue?

Cosa è la pietra lavica per barbecue?

Pietra Lavica per Barbecue: le caratteristiche. La pietra lavica è una roccia di origine vulcanica, generata dalla solidificazione del magma. Viene utilizzata in cucina per la sua principale caratteristica, ovvero quella di accumulare calore e rilasciarlo lentamente.

Come utilizzare la pietra lavica per il barbecue a gas e carbonella?

Pietra lavica per barbecue a gas e carbonella. Per utilizzare la pietra lavica con il barbecue a gas è sufficiente inserire la pietra sul supporto apposito del barbecue, accendere il gas a fiamma moderata e attendere circa 15 minuti per il raggiungimento della temperatura ideale.

Come si posiziona la pietra lavica in cucina?

Come dicevamo, la pietra lavica trova spazio in cucina e nella cottura con il barbecue: in quest’ultimo caso viene posizionata tra i bruciatori e la griglia e agisce come una sorta di filtro per il calore. Se una piastra normale raggiunge temperature intorno ai 250 gradi, con la pietra lavica si toccano persino i 600 gradi.

Quali sono le caratteristiche della pietra lavica?

La pietra lavica è una roccia di origine vulcanica, generata dalla solidificazione del magma. Viene utilizzata in cucina per la sua principale caratteristica, ovvero quella di accumulare calore e rilasciarlo lentamente. Pietra Lavica per Barbecue: le caratteristiche